ottobre 2020

Per installare ArmorPaint in Fedora 32 dobbiamo scaricare da Github https://github.com/armory3d/armorpaint il codice e compilarlo secondo le istruzioni presenti nella pagina. Ecco le dipendenze necessarie per la compilazione:

apriamo il terminale ed incolliamo il seguente comando

sudo dnf install make clang libXinerama-devel libXrandr-devel alsa-lib-devel libXi-devel mesa-libGL-devel libXcursor-devel vulkan-devel gtk3-devel libstdc++-static

ora siamo pronti per scaricare il codice da Github

git clone --recursive https://github.com/armory3d/armorpaint

spostiamoci all’interno della cartella con

cd armorpaint

ed iniziamo a compilare dando uno alla volta i seguenti comandi

node armorcore/make -g opengl

cd armorcore

node Kinc/make -g opengl --compiler clang --compile

cd Deployment

strip Krom

./Krom ../../build/krom

 Ora resta un ultimo passaggio per poter avviare il programma, portiamoci nella directory ~/armorpaint/armorcore/Deployment ed apriamo il terminale facendo clic destro e scegliendo Apri nel terminale oppure con il comando

cd ~/armorpaint/armorcore/Deployment

quindi copiamo l’eseguibile Krom nella directory ~/armorpaint/build/krom a mano o con il comando

cp Krom ../../build/krom

ora possiamo avviare il programma semplicemente facendo doppio clic sull’eseguibile Krom presente nella directory ~/armorpaint/build/krom

Possiamo creare un lanciatore avviabile dalla dash aprendo Alacarte (installabile con sudo dnf install alacarte) ed aggiungendo una voce come da immagine successiva

Complimenti!! ArmorPaint è disponibile sulla tua Fedora!!


I tutorial presenti in questo sito sono stati testati sul mio computer. Non rispondo di eventuali errori, perdita di dati e danni arrecati dall’uso di tali esempi. Usali a tuo rischio.

 

 

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.