Installare ArmorPaint in Fedora 32
ottobre 2020
Per installare ArmorPaint in Fedora 32 dobbiamo scaricare da Github https://github.com/armory3d/armorpaint il codice e compilarlo secondo le istruzioni presenti nella pagina. Ecco le dipendenze necessarie per la compilazione:
apriamo il terminale ed incolliamo il seguente comando
sudo dnf install make clang libXinerama-devel libXrandr-devel alsa-lib-devel libXi-devel mesa-libGL-devel libXcursor-devel vulkan-devel gtk3-devel libstdc++-static
ora siamo pronti per scaricare il codice da Github
git clone --recursive https://github.com/armory3d/armorpaint
spostiamoci all’interno della cartella con
cd armorpaint
ed iniziamo a compilare dando uno alla volta i seguenti comandi
node armorcore/make -g opengl
cd armorcore
node Kinc/make -g opengl --compiler clang --compile
cd Deployment
strip Krom
./Krom ../../build/krom
Ora resta un ultimo passaggio per poter avviare il programma, portiamoci nella directory ~/armorpaint/armorcore/Deployment ed apriamo il terminale facendo clic destro e scegliendo Apri nel terminale oppure con il comando
cd ~/armorpaint/armorcore/Deployment
quindi copiamo l’eseguibile Krom nella directory ~/armorpaint/build/krom a mano o con il comando
cp Krom ../../build/krom
ora possiamo avviare il programma semplicemente facendo doppio clic sull’eseguibile Krom presente nella directory ~/armorpaint/build/krom
Possiamo creare un lanciatore avviabile dalla dash aprendo Alacarte (installabile con sudo dnf install alacarte) ed aggiungendo una voce come da immagine successiva
Complimenti!! ArmorPaint è disponibile sulla tua Fedora!!
I tutorial presenti in questo sito sono stati testati sul mio computer. Non rispondo di eventuali errori, perdita di dati e danni arrecati dall’uso di tali esempi. Usali a tuo rischio.
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