febbraio 2020 Se proviamo ad installare Scratch per Arduino in Fedora 31 al momento dell’avvio ci accorgeremo che l’applicazione non si avvia….se avviamo dal terminale ci ritroveremo con un errore del tipo: (core dumped) /usr/bin/s4a_squeak_vm -plugins /usr/lib/s4a/Plugins -vm-sound-pulse /usr/lib/s4a/S4A.image “${@}” Il problema risiede nella mancanza di alcuni pacchetti, quanti e quali dipende dall’installazione. Per risolvere […]

Read More →

febbraio 2020 Mi è capitato il problema, nel caricare delle immagini sul mio sito, di avere l’esigenza di rinominare l’estensione di una serie di file causa l’illeggibilità. Nel dettaglio la mia fotocamera Nikon nomina i vari file con estensione .JPG ed il mio sito supporta solo quelli .jpg, jpeg, ecc. Come rinominare centinaia di immagini […]

Read More →

febbraio 2020 Ho tradotto in italiano le pagine del manuale online di Fedora Silverblue (https://docs.fedoraproject.org/en-US/fedora-silverblue/) visto che la licenza lo permetteva….. Chi fosse interessato lo può liberamente scaricare a questo link: Introduzione a Fedora Silverblue     I tutorial presenti in questo sito sono stati testati sul mio computer. Non rispondo di eventuali errori, perdita […]

Read More →